Icotek | KEL-DPU-HD

Passacavi igienici a membrana con resistenza allo strappo / IP66 / IP68, conforme alla FDA

17 Novembre 2021

Piastre passacavo appositamente ideate per l'installazione in macchine per la lavorazione e il confezionamento di alimenti

Durante lo sviluppo delle nuove piastre passacavo Icotek KEL-DPU-HD secondo le linee guida di Hygienic Design, è stata prestata particolare attenzione per garantire che il lato esposto della piastra di ingresso cavi fosse priva di aree dove lo sporco si potesse accumulare. Per questo motivo la superficie è stata realizzata così da essere molto liscia (Ra = 0,421 μm secondo la norma ISO 4287). Il contorno perimetrale ha un raggio di curvatura 6 mm invece dei 3 mm richiesti. Inoltre, il KEL-DPU-HD utilizza un elastomero conforme FDA ed in conformità con la norma alimentare 1935/2004/CE e (UE) 10/2011. Il colore segnaletico blu garantisce una chiaro riconoscimento visivo.

Icotek-KEL-DPU-HD-Passacavi-igienici-a-membrana

Le piastre di ingresso cavi KEL-DPU-HD sono progettate per instradare e sigillare cavi senza connettori (da 3,2 mm a 20,5 mm di diametro) in uno spazio molto compatto garantendo un grado di protezione IP66/IP68**. Il KEL-DPU-HD è particolarmente caratterizzato dalla sua struttura solida e robusta e l'aumento della tenuta meccanica dei cavi instradati.


Il KEL-DPU-HD 24 corrisponde esattamente alle dimensioni di apertura dei connettori industriali a 24 poli standard. La piastra di ingresso cavi può essere montata avvitando all'interno del quadro oppure semplicemente innestandola a scatto nell'apertura.


** IP68 solo quando montato a viti

 


I VANTAGGI


Elastomero della piastra passacavo in materiale secondo 1935/2004/CE, (UE) 10/2011

 

Conforme FDA

 

Sviluppato secondo le linee guida hygienic design


Hygienic design – privo di rientranze di accumulo dello sporco


Design molto piatto, superficie molto liscia (Ra = 0,421 μm secondo la norma ISO 4287)


Doppio grado di sigillatura (IP66/IP68**)


Elevata resistenza e stabilità


Elevata resistenza alla trazione


Montaggio facile e veloce


Densità di cavi molto elevata


Diametro del cavo 3,2 – 20,5 mm


Processo di pulizia riproducibile


Assorbimento di umidità molto basso


Elevata resistenza a solventi aromatici, oli, grassi, prodotti minerali